Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

orgoglio viola

Curva Fiesole: “Per Noi, la coreografia il sequel delle precedenti”

Curva Fiesole: “Per Noi, la coreografia il sequel delle precedenti” - immagine 1
La coreografia della Curva Fiesole un rimando chiaro al popolo fiorentino: "Per noi che ci siamo sempre stati e sempre ci saremo"
Redazione VN

Abbiamo ancora negli occhi la splendida coreografia realizzata ieri sera dai tifosi della Fiorentina in trasferta. Un disegno davvero suggestivo in cui al centro campeggiava Perseo che taglia la testa a Medusa. La Curva Fiesole, ieri sistemata sugli spalti della Curva Sud dell'Olimpico, ha così spiegato l'idea alla base, sulla pagina Facebook "Fuori dal Coro":

Perseo che taglia la testa a Medusa è il soggetto della nostra coreografia per la finale di Coppa Italia. Perseo, protagonista della storia e della tradizione fiorentina e Medusa, con le sue serpi nei capelli, elemento predominante nel simbolismo nerazzurro. La scritta PER NOI, contornata dai raggi bianchi che eroicizzano la scena, accompagna il telone: oltre ad essere il finale del sequel delle due coreografie delle semifinali di andata e ritorno con la Cremonese, vuole essere un rimando chiaro al popolo fiorentino. Per noi che ci siamo sempre stati e sempre ci saremo. Per noi, un popolo e una città che mai chinerà la testa alle predominanze ed allo squallido dominio economico delle “grandi” del calcio. Noi vinciamo sempre. Firenze vince sempre!