- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
social
FLORENCE, ITALY - MARCH 03: Gianpaolo Calvarese referee gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on March 3, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'ex arbitro di Serie A, Giampaolo Calvarese, ha commentato sui social le scelte di Marinelli durante Fiorentina-Torino sul suo profilo Instagram. Queste le sue considerazioni:
Rosso esagerato a Dembelé in Fiorentina-Torino. Marinelli estrae il secondo giallo ai danni del terzino granata per la trattenuta a centrocampo su Folorunsho. Continuo a dire ancora una volta che la decisione che porta all’espulsione, deve essere inattaccabile. Seppur supportabile, per me non è un secondo giallo che porta al rosso per due motivi. Il primo: la trattenuta non avrebbe portato a un’azione importante (la difesa è schierata ed è sulla trequarti avversaria). Il secondo: non c’è platealità (quindi antisportività), che deve essere data dal tempo della trattenuta e da una maglia che si allunga. In questo caso sembra più un corpo a corpo, dato che stavano lottando già qualche metro
© RIPRODUZIONE RISERVATA