senza categoria

Tarozzi: “Pioli perfetto per la viola. Quest’anno è mancata la continuità”

L'ex viola Andrea Tarozzi conosce molto bene Stefano Pioli: "Staff competitivo e professionalità: sarebbe perfetto per la Fiorentina"

Redazione VN

L'ex giocatore della Fiorentina Andrea Tarozzi, attualmente  vice allenatore del Parma ed ex del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: "E' un peccato vedere la Fiorentina così altalenante, non ha dato continuità di risultati per ottenere grandi traguardi. L'anno scorso era in testa alla classifica, negli anni passati ha raggiunto il quarto posto, e non è stato facile. Quest'anno non sembrava la stessa. La Fiorentina fa parte del gruppetto con Lazio, Milan e Atalanta che sono appena dietro le grandi e che fanno un campionato a parte, come Juve, Napoli e Roma. Poteva riuscire ad emergere di più, invece l'andamento troppo altalenante non ha permesso neanche di arrivare in Europa League. Probabilmente non è riuscita  a gestire le partite più facili sulla carta: se riesci con la mentalità giusta a giocare in modo costante ottieni sempre punti importanti.

Pioli? Lo conosco benissimo, è un allenatore di grande livello ed una persona splendida, è perfetto per la Fiorentina che vuole portare avanti un certo progetto. All'Inter è partito bene nonostante le difficoltà, ha compattato l'ambiente ed ha fatto emergere qualità importanti dai singoli. Poi qualcosa è andato storto: quando un allenatore è condizionato dalle interferenze dall'esterno, a livello proprietario, diventa più difficile. E' molto organizzato, con uno staff competitivo, prepara molto bene le partite ed ha la capacità di capire l'umore della squadra".

tutte le notizie di