senza categoria

Sousa: “Abbiamo gestito la partita per vincere, nonostante il campo”

Sousa consiglia

L'allenatore viola, Paulo Sousa, commenta il match ai microfoni di Mediaset

Redazione VN

L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa è intervenuto dopo la vittoria contro l'Atalanta ai microfoni di Mediaset: "I ragazzi si sono adattati molto bene alle situazioni di gioco, abbiamo spinto nella seconda parte e siamo andati in vantaggio. Purtroppo in due calci d'angolo abbiamo preso due gol nel finale, dovevamo avere molta più attenzione, ma abbiamo gestito la partita per vincere. Dobbiamo essere bravi a imporre il nostro gioco, ma il campo oggi ci ha penalizzato sulla velocità. Abbiamo avuto dei momenti che ci avrebbero permesso di chiudere la partita molto prima, ma la cosa importante è chiuderle vincendo.

Noi dobbiamo ascoltare tutti, sia i giocatori che i tifosi. Quando hai una società con delle regole precise dove tutti le rispettano nonostante la personalità singola è tutto più facile. Sappiamo tutti che nel calcio l'egocentrismo è la caratteristica principale, ma quando hai una cultura societaria importante gli inserimenti di coloro che arrivano sono molto facili.

Ho inserito Borja per dare superiorità al centrocampo e più profondità in avanti. Abbiamo abbassato leggermente il nostro baricentro dando più profondità. La squadra capisce subito il cambio gioco, il cambio ritmo".