Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

I provvedimenti

Scontri post Fiorentina-Spezia: scattano tre Daspo, uno per un tifoso viola

Scontri post Fiorentina-Spezia: scattano tre Daspo, uno per un tifoso viola - immagine 1

Destinatari delle misure di prevenzione un tifoso viola, raggiunto da Daspo di 3 anni e denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, e due supporter spezzini

Redazione VN

Come riportato dall'Ansa, sono stati emessi tre Daspo dal questore di Firenze Filippo Santarelli per i disordini avvenuti in occasione della partita Fiorentina-Spezia del 31 ottobre scorso, quando al termine del match due gruppi di tifosi si sono fronteggiati - senza comunque venire a contatto - nel viale Lavagnini.

Destinatari delle misure di prevenzione un tifoso viola, raggiunto da Daspo di 3 anni e denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, e due supporter spezzini, raggiunti da Daspo di 3 e 5 anni. Entrambi sono anche stati denunciati per violenza e minaccia aggravata in concorso a pubblico ufficiale. La procura dovrà inoltre decidere se comminare l'obbligo di firma per i due durante lo svolgimento delle partite, per lo stesso periodo di durata dei Daspo.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, al termine della partita alcuni tifosi spezzini avrebbero costretto l’autista del bus che li stava portando alla stazione a fermarsi prima e ad aprire le porte. Poi sarebbero usciti, armati di cinture e bastoni, e avrebbero minacciato un gruppo di supporter della Fiorentina (circa una decina), che avrebbero reagito lanciando bottiglie di birra nella loro direzione. I tre tifosi raggiunti dai Daspo vennero identificati sul posto dagli agenti che si frapposero tra i due gruppi evitando uno scontro.

Scontri post Fiorentina-Spezia: scattano tre Daspo, uno per un tifoso viola- immagine 2
tutte le notizie di