senza categoria

Pioli aspetta, Bigica sorride: il mercato viola all’incontrario va

Titolari o aspiranti tali per la Primavera, rincalzi per la prima squadra: il mercato dei giovani viene prima di quello dei grandi

Stefano Fantoni

Nel paradossale mondo Fiorentina, il mercato della Primavera viene prima di quello della prima squadra. Sei ufficialità in entrata a cinque in favore della squadra di Emiliano Bigica, che già da qualche giorno sta allenando una rosa che in gran parte ha cambiato volto e sempre più multietnica.

Rinforzi in ogni reparto: al centro della difesa il belga Gillekens (LEGGI L'INTERVISTA ALL'AGENTE), a centrocampo lo svizzero Beloko e il croato Hanuljak (IL COMUNICATO), sulla trequarti lo spagnolo Montiel (GUARDA UN SUO GOL) e il francese Koffi, in attacco il brasiliano Luiz Fernando. E a loro potrebbe aggiungersi Vlahovic che, come accaduto con Hristov nella scorsa stagione, può essere protagonista di un saliscendi tra prima squadra e Primavera. Tutti potenziali titolari e, si spera, pedine da inserire strada facendo in prima squadra.

A far da contraltare a cotanta generosità in termini di trattativa, c'è la penuria di rinforzi di primo piano da mettere a disposizione di Stefano Pioli, che fin qui ha ricevuto due alternative in difesa (Hancko e Ceccherini) e altrettante a centrocampo (Nørgaard e Gerson), più Lafont, giovane ma costosa scommessa tra i pali. Titolari o aspiranti tali? Forse solo il brasiliano, l'unico giocatore arrivato in prestito (secco, tra l'altro). Sempre in attesa di novità per l'attaccante esterno.

http://www.violanews.com/news-viola/campagna-abbonamenti-domani-termina-la-prelazione-ieri-record-di-nuove-tessere/

http://www.violanews.com/stampa/ruolo-per-ruolo-ecco-la-fiorentina-attuale-difesa-e-centrocampo-ok-attacco-incompleto/

tutte le notizie di