Intervistato da tuttojuve.com, l'ex centrocampista bianconero Domenico Marocchino ha parlato così di Juventus-Fiorentina in programma allo Stadium domenica sera.
senza categoria
L’ex bianconero Marocchino: “Juventus-Fiorentina partita da tripla. Kalinic pericolo numero uno”
"La squadra viola è ormai una realtà consolidata"
Quanto questa Fiorentina può metter in difficoltà questa Juventus?
"I toscani giocano bene e sono un'ottima squadra, sono ormai una realtà. Sarà sicuramente una partita aperta, da tripla. Bisognerà valutare il recupero di giocatori come Asamoah e Mandzukic, perchè per la Juve sono molto importanti".
I viola affrontano sempre i bianconeri al 200%...
"Un po' tutte le squadre lo fanno, perché affrontare e battere la Juventus è sempre motivo di grande soddisfazione. E' un po' una prassi, non è soltanto la Fiorentina".
Quale giocatore potrebbe dar fastidio?
"Sicuramente il centravanti croato Kalinic. E' un ottimo giocatore e son stati molto bravi a scovarlo. Duello rusticano con la difesa? La difesa è preparata ai duelli (ride ndr) ma ieri hanno patito molto sulle palle alte. Meglio Chiellini di Barzagli come copertura su Llorente? E' cambiato molto poco. Chi ha abbracciato meglio ha vinto (ride ndr). L'ex Juve, però, ha fatto un gran gol".
E in ottica campionato come vedi la formazione di mister Allegri?
"Dipende tutto da come finirà il girone di andata. Se il distacco sarà di tre punti allora sarà tutto molto aperto, altrimenti è dura. Quando fai le rincorse spesso, dopo un po', hai un periodo di affanno. Tra le eventuali competitor quella più da temere è l'Inter perchè ha la società per vincere. Conta molto l'ambiente. E' la squadra più attrezzata come mentalità, come giocatori e lo sta dimostrando anche con l'andamento del campionato".
Quale ricordo hai dell'esperienza bianconera e quale è il giocatore più forte con cui hai giocato?
"Sicuramente il più forte calciatore con cui ho giocato è stato Platinì, lasciami dire che il più forte avversario è stato Maradona. Ricordo con piacere la vittoria del campionato 1980-1981 ottenuta grazie al risultato positivo conseguito contro la Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA