Corsa e pallone. Continua la preparazione della Fiorentina a Moena. La squadra di Stefano Pioli ha svolto due allenamenti. Il primo è iniziato poco dopo le 10. Partita a metà campo ed esercitazioni sull'uno contro uno per la squadra gigliata. Assenti Dusan Vlahovic, Federico Chiesa e Vincent Laurini. Il serbo è alle prese con una leggera distorsione alla caviglia sinistra. Il classe 1997, reduce da qualche linea di febbre, ha svolto solo qualche esercizio finalizzato al miglioramento della tecnica. L'ex Empoli ha continuato il lavoro personalizzato, pianificato da tempo con lo staff medico. Da segnalare una botta subita da Jordan Veretout, ma niente di grave per il francese (rileggi la diretta).
senza categoria
La buonanotte da Moena: si rivedono Chiesa e Vlahovic, Laurini assente. Messaggio di Antognoni a Corvino?
Seconda giornata di ritiro della Fiorentina a Moena: il resoconto
Al termine della seduta si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del ritiro. Oltre al direttore dell'APT Val di Fassa, Andrea Weiss, e al sindaco Edoardo Felicetti, ha parlato Giancarlo Antognoni. Il club manager ha sottolineato come la Fiorentina abbia bisogno di innesti importanti che vadano ad affiancarsi a Lafont, Hancko e ai ragazzi della Primavera. Messaggio a Corvino? Dopo la conferenza, Stefano Pioli e le autorità moenesi hanno inaugurato il Viola Village al suono di "Garrisca al vento il labaro viola".
Qualche ora di riposo, poi, poco dopo le 17, Fiorentina nuovamente in campo per il secondo allenamento di giornata, al quale ha preso parte anche Federico Chiesa, accolto dai compagni con una divertente punizione (rileggi la diretta). Corsa leggera per Vlahovic. Sempre assente, invece, Laurini. Al termine dell'ora e mezza di lavoro, a violachannel.tv ha parlato Vitor Hugo.
Il programma di lunedì 9 luglio prevede due sedute: la prima alle 10 circa seguita dalla conferenza stampa di German Pezzella, la seconda intorno alle 17.
Da Moena: gli inviati STEFANO NICCOLI e IACOPO NATHAN
© RIPRODUZIONE RISERVATA