Dopo la trasferta di ieri sera al Bernabeu di Madrid contro i 'Galacticos' del Real Madrid, la Fiorentina in giornata è rientrata a Firenze per riprendere il proprio programma d'allenamento verso la prima gara interna della stagione contro la Sampdoria che si disputerà domenica pomeriggio.
senza categoria
Il riepilogo di giornata: la presentazione di Pezzella e i commenti del Trofeo Bernabeu
Tutte le news di giornata più importanti riguardanti la Fiorentina: dalla rassegna stampa, le news di mercato e le analisi dei migliori opinionisti viola
Partiamo dalla rassegna stampa mattutina dove La Nazione fa il punto degli 'esuberi' Rebic, Mati Fernandez e Schetino indicando i rispettivi e possibili trasferimenti. Sempre La Nazione questa mattina riporta la notizia di come il mercato della Fiorentina sia chiuso, a detta di Pantaleo Corvino. Sulle pagine de La Repubblica Benedetto Ferrara analizza il profilo di Babacar, indicato come uomo mercato da varie stagioni ma sempre legato a Firenze.
Il Corriere dello Sport ci informa sul possibile rientro in campo di Riccardo Saponara. Per il fantasista ex Empoli ecco l'obiettivo per il suo recupero definitivo.
In tarda mattinata arriva la designazione arbitrale ufficiale in vista della gara di domenica tra Fiorentina e Sampdoria. Intanto la Fiorentina di Pioli, di ritorno da Madrid, atterra a Peretola e nel pomeriggio svolgerà una seduta d'allenamento.
Per Luca Calamai alcuni degli ultimi arrivati nel reparto difensivo possono già imporsi nelle gerarchie della rosa viola. Alfredo Pedullà in collegamento a Radio Bruno fa il punto sulla possibile cessione di Gigli alla Ternana. Una panoramica anche sui vecchi obiettivi per l'esterno basso.
In casa Fiorentina, subito dopo pranzo, è avvenuta nella sala stampa dell'Artemio Franchi la presentazione del neo acquisto German Pezzella, elogiato dalle belle parole d'introduzione del club manager Giancarlo Antognoni.
In serata troviamo un pò di Fiorentina anche all'estero e precisamente sul The Guardian che inserisce la trattativa per Benassi come una delle migliori effettuate in tutta Europa. Mario Sconcerti boccia il mercato della squadra viola e si dice deluso dall'operato dei Della Valle.
A Borja Valero non è passata inosservata la scelta del numero di maglia di German Pezzella (n° 20) e tramite i social ha mandato un messaggio di augurio al neo difensore viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA