Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Fattori: “Non è poco essere il primo fiorentino a vincere uno scudetto. I Della Valle…”

"Il segreto del successo va condiviso con più parti. L'anno scorso la mancata qualificazione in Champions mi era rimasta un po' addosso, poi quest'anno siamo ripartiti migliorando in tutto"

Redazione VN

Sauro Fattori, allenatore della Fiorentina Women's, è intervenuto su Radio Blu:

"Il segreto del successo va condiviso con più parti. La società ci ha dotato di una squadra forte, poi le giocatrici perché in campo vanno in loro, ed infine anche lo staff tecnico che ha lavorato al massimo. Quando mi dicono che sono il primo fiorentino a vincere uno scudetto penso che non è roba da poco. È stata bella la risposta della città, adesso sono convinto che ci seguiranno molto di più.

La società ha creduto tanto in questo progetto. L'anno scorso la mancata qualificazione in Champions mi era rimasta un po' addosso, poi quest'anno siamo ripartiti migliorando in tutto. I Della Valle meritano questo, perché hanno fatto di tutto per metterci a nostro agio. Io ed Antonio siamo stati molto bravi ad integrarci e a dividerci i compiti.

Altre società di A? L'Inter sta entrando, l'anno prossimo ci saranno Empoli e Sassuolo, daranno molto visibilità. In Champions League troveremo delle corazzate, il gap è molto alto e perciò dovremo solo cercare di migliorare, innanzitutto diventando la squadra principale in Italia. Pioli sarebbe una buona scelta. Sono cresciuto in una Fiorentina che lanciava giovani del vivaio, mi auguro che riproponga nuovamente questa linea, perché riavvicinerebbe anche tanti tifosi".

tutte le notizie di