senza categoria

Di Chiara su Baggio: “Con lui era un continuo scherzo. Non ci sono geometri come lui”

Il ricordo di Alberto di Chiara di Roberto Baggio e l'analisi della Fiorentina di oggi: "Vietato prendere sotto gamba il Milan"

Redazione VN

Compagno di squadra alla Fiorentina per 4 anni di Roberto Baggio, Alberto Di Chiara è stato ospite questo pomeriggio de Il Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole a proposito dell'indimenticato numero 10 e della partita di domani contro il Milan: “Ilicic ha un carattere insolente, molto bravo a livello tecnico, ma non è continuo nel rendimento. Io sono sempre contrario al fatto che a livello pubblico vengano resi noti determinati episodi. Il Milan non attraversa un momento positivo, di conseguenza la Fiorentina dovrebbe essere aggressiva all’inizio della gara per cercare di portarsi avanti subito. Il Milan di Montella deve essere affrontato con il giusto atteggiamento, senza essere presa sotto gamba.

Su Roberto Baggio sono stato insieme a lui 4 anni, il calcio di punizione a Napoli sancì la sua consacrazione definitiva. La nascita di un talento internazionale. Ci ho condiviso anche la Nazionale, ci siamo anche scontrati. Eravamo molto legati e Roberto era un continuo scherzo e battuta. In casa con gli amici era uno spasso. Ci siamo sentiti al telefono poco tempo fa ed è rimasta quell’amicizia sana che resta nonostante i km di distanza. Non ci sono più giocatori che fanno la differenza come lui, questo campionato non ha geometri".

tutte le notizie di