senza categoria

Chiesa: “Rossi, ora si deve sbloccare la testa”

"Deve restare tranquillo. E' il migliore in assoluto in Italia"

Redazione VN

Uno degli attaccanti più prolifici dell'era moderna in Italia, Enrico Chiesa, ben conosce il calvario vissuto di recente da Giuseppe Rossi. Che dopo 482 giorni è tornato in campo con la maglia della Fiorentina. "E' la cosa più importante il fatto che sia tornato - spiega Chiesa per Tuttomercatoweb.com -. Ha avuto delle ricadute in passato ma ora deve stare tranquillo: gli servirà tempo, quando si sblocca la testa tutto funziona".

E' quello, ora, il fattore decisivo.

"E' quella, la testa, che serve: sei tu e solo tu che devi essere tranquillo. Vorresti giocare sempre, è normale: stai bene, vuoi far di tutto, ma la stagione è lunga e servirà calma. Si ritaglierà il suo spazio e sarà presto più lucido sotto porta".

Lei ha vissuto gravi infortuni. Quanto serve per recuperare, psicologicamente?

"Ci vuole abbastanza, non poco. Magari stai benissimo subito, poi c'è il calo per la tensione. Fisicamente si può far tutto, per la testa c'è un tempo necessario per recuperare al massimo".

Un recupero importante. Per tutti.

"In primis è importante per lui. Per la Fiorentina è come un acquisto, e per la Nazionale è fondamentale. E' il più forte in assoluto in Italia".