- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ROME, ITALY - MAY 04: Niccolò Pisilli of AS Roma competes for the ball during the Serie A match between AS Roma and Fiorentina at Stadio Olimpico on May 04, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, dice la sua sulla sconfitta della Fiorentina contro la Roma. 3 punti persi che lasciano tanto rammarico a Raffaele Palladino ma non solo:
Una Fiorentina coraggiosa torna da Roma con una sconfitta che ha il sapore amarissimo dell'immeritato. Coraggiosa perché varare un centrocampo con dentro contemporaneamente Richardsson e Ndour poteva davvero poteva risultare una scelta sciagurata. Invece la squadra viola inedita ha saputo lo stesso palleggiare e gestire la gara, mostrando un'identità finalmente concreta. E anche dopo il gol mazzata di Dovbik, la Fiorentina ha saputo ripartire, non trovando il gol del pari forse per un deficit di cinismo o forse solo per iella. Ma sarebbe aggiungere ingenerosità a ingenerosità se, oltre alla sconfitta, la squadra viola dovesse incassare per questo critiche eccessive. Insomma: giovedì a Firenze arriva il Betis in una gara destinata a determinare il giudizio su tutta la stagione. L'invito è quello di provarci con convinzione. Perché, per quanto possa sembrare paradossale, la gara di ieri legittima eccome a crederci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA