senza categoria

Calcio e sociale al “36° Torneo Rocco”

Una bella iniziativa

Redazione VN

Calcio e sociale scendono in campo al Torneo Internazionale "Nereo Rocco",  manifestazione per squadre giovanili, organizzata dalla U.S. Settignanese  con la regia di Maurizio Romei, ed arrivata all’edizione n. 36. E’ in programma dal 26 al 30 agosto.

Al termine della competizione calcistica, verranno assegnati i premi. Ci sarà anche Alessandra Borgonovo a cui verrà consegnato il “Diavolo d’argento” per l’impegno nel sociale.  Riconoscimento per l’attività sociale anche alla Lega Pro e in particolare al progetto” Tappe del cuore”, ideato e promosso da Gaia Simonetti e Nadia Giannetti dell’Area Comunicazione della Lega Pro, che con Alessandra Borgonovo, “capitano” del team di quote rosa di Lega Pro, prevede visite e consegna di maglie negli ospedali dei bambini nelle città dei club di Lega Pro.

Il progetto sociale legato al calcio, ha ottenuto il patrocinio dell’Autorità Garante per i Minori e riparte in autunno.

“Ritenuta l’iniziativa meritevole di particolare riconoscimento ed apprezzamento – si legge nel documento che ha concesso il patrocinio – avendo finalità di interesse generale attinenti alla missione istituzionale dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza“.

Nella foto il ”capitano” delle quote rosa di Lega Pro, Alessandra Borgonovo con l’addetto stampa Lega Pro, Gaia Simonetti.