senza categoria

Bucchioni: “Allenatore? Il profilo giusto è Giampaolo. Tata verrà ceduto”

Enzo Bucchioni ai microfoni di radio Blu: "Ranieri non è l'allenatore giusto perché si lasciò male con la tifoseria e non fa giocare bene le squadre"

Redazione VN

Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per parlare di mercato e del momento che sta attraversando la Fiorentina: "Penso proprio che il profilo giusto come nuovo allenatore della Fiorentina sia quello di Marco Giampaolo. Poco più di un anno fa Montella fu liberato per andare da Ferrero quindi la Sampdoria deve rendere un favore alla Fiorentina, quindi lascerà partire Marco Giampaolo per Firenze. Giampaolo è un perfezionista, gli piace lavorare in una erto modo, preferendo la tattica. Ad Empoli fece un lavoro perfetto, a Firenze non ci sono interferenze che lo infastidiscano. E’ uno che si scalda quando vede le cose che non funzionano, ma ha anche l0umiltà giusta per capire che le piazze sono sempre importanti. E’ andato anche in C2. Sarri a chi non piacerebbe? Il problema è che ha una clausola da 8 milioni che scatta l’anno prossimo, un ingaggio a salire ed un contratto di 5 anni. A Napoli è un idolo, quindi la vedo molto dura. Ranieri? E' un allenatore che non mi è mai piaciuto perché non fa giocare la squadra, e che lasciò Firenze litigando con la curva. Non ha mai vinto niente nonostante abbia allenato Juve e Inter, il caso Leicester è stato particolare.

Tatarusanu? E’ un portiere che merita sempre il 6, ha dei limiti. Una scuola portieri valida non c’è in Italia, però il nostro allenatore dei portieri è uno dei più bravi in circolazione. Corvino è abituato a cercare anonimi e renderli bravi. Secondo me Tata sarà venduto e Sportiello sarà il titolare del prossimo anno. Anche Saponara è stato preso in un momento critico, ma dal prossimo anno andrà reinserito".