senza categoria

Brocchi: “Fiorentina occasione importante per la crescita dei ragazzi”

"In Italia servono le seconde squadre"

Redazione VN

Il tecnico della Primavera del Milan Cristian Brocchi ha parlato così a Sportitalia prima della partita di Tim Cup contro la Fiorentina (parole riportate da milannews.it): E' un'occasione importante, una partita bella da giocareper i ragazzi: sono partite che servono a crescere e a confrontarsi. Per noi è importante cercare di aiutare i ragazzi a formarsi, poi sappiamo di essere una Primavera giovane, ed è normale dal punto di vista strutturale soffrire. Ma a noi interessa che i ragazzi abbiano una crescita nell'interpretazione del gioco.

I ragazzi sono allenati molto bene, da questo punto di vista sono molto contento: il gruppo lavora tanto e bene, ci sono stati problemi di atteggiamento nell'affrontare le partite ma spero che siano risolti.

La Fiorentina è un avversario importante da tutti i punti di vista, tecnico e strutturale: in Italia purtroppo non abbiamo la possibilità di far le seconde squadre, più partite di una certa importanza si riescono a giocare e meglio è, perchè il gap tra Primavera e prima squadra è tropppo grande. Finchè in italia non capiranno che c'è bisogno delle seconde squadre per portare i giocatori in alto sarà sempre difficile.

Da chi mi aspetto di più? Dal gruppo, non mi importa il singolo: non esistono singoli giocatori che possano risolvere le partite, la pensavo così da giocatore e la penso così da allenatore".