Italiano? "Ho pregato che venisse a Bologna, sono contento". Palladino? "È strutturato, sa fare calcio ma è la sua prima grande occasione"
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, nel corso del "Pentasport":
Protesta dei tifosi? "C'è qualcuno che butta benzina sul fuoco, non aveva senso quella protesta con quelle dimensioni. Sulla base di un risultato scopriamo che la Fiorentina ha sbagliato tutto? Commisso ha speso, ha venduto giocatori a cifre mastodontiche e realizzato una struttura come il Viola Park. Chi ha fatto meglio della Fiorentina? L'Inter, Atalanta e poi? La Fiorentina ha capito di aver sbagliato l'atteggiamento con i media fiorentini, Pradè ha detto che cercheranno di instaurare migliori rapporti con la stampa. L'assunzione di responsabilità e il fatto che un presidente chieda scusa per il mercato e per i rapporti con la stampa, non sono dettagli. Cosa volete di più? Non lo fa nessuno".
Palladino? "Lo conosco benissimo, è molto strutturato ma Firenze non è Monza. Avrà a che fare con un pubblico diverso con una aspettativa superiore. Sa fare calcio, ha delle idee ed è la prima grande occasione che ha. Certo la squadra ha bisogno di 2-3 innesti veri".
Retegui? "Ha fatto pochi goal quest'anno, ma un centravanti interessante. Devi trovare un giocatore in grado di migliorare il rapporto tra le occasioni e i goal segnati, uno o due che riescano a trovare la via della rete con continuità".