radio e tv

Sponda Napoli, Ugolini: “A Firenze fuori Osimhen, in attacco c’è concorrenza”

Sponda Napoli, Ugolini: “A Firenze fuori Osimhen, in attacco c’è concorrenza” - immagine 1
Quali difficoltà nel Napoli in arrivo a Firenze? I partenopei hanno già mollato? Le parole di Massimo Ugolini a Radio Bruno
Redazione VN

Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, nel programma A Pranzo col Pentasport di Radio Bruno, così sul Napoli in arrivo a Firenze, ma soprattutto sulla possibilità Italiano-Napoli:

Napoli senza motivazioni? Direi di no. Alterna partite come contro il Monza ad altre come contro il Bologna. La questione è assolutamente mentale. Questo è ciò che più preoccupa la dirigenza, perché si è sempre in tempo a correggere errori tecnici, ma la testa dei giocatori non è facile da recuperare; serve una scossa. Tirato fuori Kim, che non è stato rimpiazzato sicuramente a dovere, il Napoli di oggi è quello dello Scudetto. Italiano per ripartire? Già l'anno scorso c'era questo grande interesse. Commisso si è opposto a questa possibilità sin da subito. De Laurentiis, in virtù dei buoni rapporti col patron viola, ha virato su un'altra opzione. Questa stagione, c'è tutt'un'altra situazione, ma il Napoli forse ha bisogno di un qualcosa di più. Allenatori come Conte o Gasperini, darebbero un qualcosa di diverso. Italiano, invece, sarebbe una scelta più funzionale per l'organico del Napoli. Ha commesso errori, soprattutto nella gestione dei 90 minuti, ma, lo vedo pronto per una piazza come Napoli. Con Osimhen out, chi per sostituirlo? Raspadori, ad ora, è in vantaggio su tutta la concorrenza.


Sponda Napoli, Ugolini: “A Firenze fuori Osimhen, in attacco c’è concorrenza”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.