00:43 min

radio e tv

Sella: “Colpani acquisto azzeccato. A livello di nomi ci siamo. Kean? Dipende da lui”

Redazione VN
L'analisi della situazione in casa Fiorentina da parte di Ezio Sella, ex attaccante viola

Ezio Sella, ex attaccante viola, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tag24.it per parlare della situazione in casa viola. Dall'arrivo di Colpani, passando dal mercato viola, per arrivare a Moise Kean. Ecco le sue parole:

Su Colpani

—  

 Colpani lo abbiamo visto al Monza, è un giocatore di qualità e che ha spirito di squadra; Palladino l’ha voluto insistentemente e credo sia un acquisto azzeccato per aumentare la qualità della rosa.

Il mercato viola

—  

La Fiorentina sta facendo un buon lavoro, specialmente se non hai grandi potenzialità economiche; l’unica via è quella di battere la strada dei giovani per plasmarli e farli diventare dei giocatori importanti, che possano dare alla squadra un contributo importante.  A livello di nomi sul mercato credo che ci siamo: sono arrivati Pongracic, Colpani e Kean. Si lavora a McKennie e c’è interesse per Casadei; credo che la Viola si stia muovendo molto bene. Sta mettendo su una squadra competitiva che potrà ambire ad un posto all’Europa League.

"Punto tanto su Kean"

—  

Ha giocato pochissimo. È vero che è una scommessa, ma ci sono molte probabilità che possa essere vintase Palladino ci lavora bene, può diventare un attaccante importante. Poi è chiaro, dovrà mettersi a disposizione anche a livello di testa, magari potrà riconquistare la Nazionale.


Infine l'ex attaccante della Fiorentina ha trovato lo spazio anche per parlare di mister Palladino: "Io credo che sia il nome giusto per il post Italiano. E’ un giovane importante che ha mostrato grandi cose a Monza. Rispetto ad Italiano è molto più equilibrato: il primo predilige la fase d’attacco, il secondo invece riesce a bilanciare entrambe le fasi, il che potrebbe essere quel surplus necessario per salire di livello, con un allenatore che a Firenze potrebbe spiccare il volo.