radio e tv

R. Galli: “Ottimismo per l’arrivo di Kean. Vorrei due centrocampisti forti”

Redazione VN
Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto il giornalista Riccardo Galli per parlare del calciomercato estivo della Fiorentina

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno il giornalista Riccardo Galli. Queste le sue dichiarazioni:

I casi di Bonaventura, Castrovilli e Duncan per me potevano essere gestiti meglio per evitare di perderli a zero. Non credo che in questi 5-6 giorni prima del ritiro arrivino dei giocatori per rinforzare il centrocampo ormai svuotato. Penso che Palladino abbia delle idee chiare sul mercato ma che non siano facili da concretizzare. Io voglio guardare l'arrivo di Kean con ottimismo. Il prezzo non è basso ma nemmeno alto. Non è più un giocatore da 18 milioni, ma se riuscisse a tornare quello di un tempo il suo valore si può alzare veramente tanto. Ci sono tante trattive aperte dalla Fiorentina per il centrocampo, partendo da Thorstvedt e Vranckx, fino ad arrivare a Tessmann e Brescianini. Se la dirigenza ancora non ha deciso di affondare nessun colpo io credo sia perché la viola stia aspettando l'offerta più vantaggiosa. Dal mio punto di vista la Fiorentina dovrebbe cercare di prendere due centrocampisti veramente forti e poi puntare a qualche scommessa o prodotti del vivaio. Nel caso mancassero i fondi Barak può essere uno di quei giocatori utili per fare cassa. Può avere un mercato importante e se arrivasse un offerta vantaggiosa per le casse viole la sua partenza non mi preoccuperebbe.

Cosa ne pensi del reparto portieri?

Terracciano ha un suo mercato e la Fiorentina è intenzionata a valutare le offerte. La viola ha avuto delle titubanze anche su Christensen. La Fiorentina sta valutando secondo me di come cambiare il reparto. La società ha molta fiducia in Martinelli. L'ipotesi più razionale dal mio punto di vista è prendere un portiere come Musso o Audero e alle sue spalle uno tra Christensen o Martinelli.