Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

R. Galli: “Kean il grande centravanti? Due piste possibili adesso. Zaniolo…”

R. Galli: “Kean il grande centravanti? Due piste possibili adesso. Zaniolo…” - immagine 1
Le parole del giornalista Riccardo Galli sul mercato della Fiorentina: dall'arrivo di Kean fino al possibile ritorno di Zaniolo
Redazione VN

Il giornalista e firma de La Nazione, Riccardo Galli, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno per parlare del mercato della Fiorentina. Questo il suo pensiero sui diversi temi trattati:

Kean il grande attaccante? Con il mercato ancora aperto e la Fiorentina così dinamica penso che ci siano i margini per prendere anche un altro attaccante, che magari possa prendere anche il posto da titolare. Vedendo le cifre, l'investimento fatto su Kean non è un prendiamolo e poi si vedrà. Si è puntato tanto su di lui, penso che Palladino voglia puntarci tanto. Il fatto che la Fiorentina abbia voluto a tutto i costi Kean mi fa pensare che il tecnico viola l'abbia richiesto in modo particolare, perché nel giro di 4/5 giorni hanno affondato il colpo. Una settimana fa si pensava che il primo sarebbe stato Zaniolo. L'operazione alla Belotti fatta a gennaio è più auspicabile, anche se un prestito di un giocatore importante, magari con un riscatto tra un anno, la Fiorentina è in grado di farlo.


Su Sottil e Zaniolo

—  

Sottil? L'ha chiamato in causa Palladino. Qui è un'altra situazione di grande scommessa. In quel ruolo lì dobbiamo fidarci dell'allenatore, anche se i dubbi sorgono in questo momento. Il possibile arrivo di Zaniolo? Penso che la Fiorentina possa giocarsela con l'Atalanta. La concorrenza c'è ed è forte. Loro ovviamente offrono un palcoscenico più interessante. Il problema è che la Fiorentina ha già sfornato un bel pacchetto per Kean, quindi è possibile che adesso ci pensi su Zaniolo. E a quel punto l'Atalanta potrebbe approfittarne.

Sul tridente che può essere

—  

Kean può essere un giocatore con un grande potenziale e che ha avuto veramente voglia di venire a Firenze. Queste sono già due scommesse importanti. Io Zaniolo, in questo momento, lo vedo con Nico Gonzalez. Finito il ciclo di Italiano, la Fiorentina deve fare qualche scommessa. Se prendono sia Kean che Zaniolo i due nomi li ha fatti, perché li andresti ad aggiungere a Beltran e Nico Gonzalez. Non sarebbe un attacco da buttare. Se possono essere dei limiti i suoi comportamenti? Se la Fiorentina prende qualche giocatore un po' più sopra le righe a me non dispiacerebbe. Se invece vogliamo andare più sul dubitativo, se Palladino lo ha voluto fortemente sa a cosa potrebbe andare incontro.

Sul mancato rinnovo di Castrovilli

—  

La storia di Castrovilli ha sorpreso un po' tutti, anche quella di Bonaventura, ma il primo in modo particolare, perché quando si arriva allo svincolo si sbaglia sempre. La Fiorentina non mi troverà mai d'accordo quando si arriva a questo. Questo non riguarda solo Pradè, ma anche Corvino e chi prima di lui, perché la Fiorentina ne ha persi diversi in questo modo.

R. Galli: “Kean il grande centravanti? Due piste possibili adesso. Zaniolo…”- immagine 2
tutte le notizie di