- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
ATHENS, GREECE - MAY 29: Giacomo Bonaventura of AFC Fiorentina looks dejected at full-time following the team's defeat after the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il giornalista Ernesto Poesio. Queste le sue dichiarazioni:
La difficoltà della Fiorentina nel trovare un attaccante rappresenta un po' il problema di tutte le squadre. Se in una rosa c'è un attaccante forte difficilmente si riesce a comprarlo se non per cifre folli. La resa dell'attaccante per come si sta sviluppando il calcio dipende da come gioca la squadra piuttosto del colpo del singolo. Detto ciò la scelta dell'attaccante ricadrà molto sulle necessità che avrà Palladino. Vedremo poi che scelta prenderà la società ma visto come va il mercato per un attaccante di livello almeno 25-30 milioni bisogna spenderli.
Che ne pensi della scelta di Bonaventura?
Bonaventura si è giocato l'affetto della piazza a gennaio, nel momento in cui è venuta fuori l'ipotesi Juventus. Per le qualità che ha secondo me è una perdita importante. Vedremo poi come verrà sostituito. Se poi la Fiorentina riuscirà a trovare un giocatore tecnicamente simile a Jack, 10 anni più giovane con cui costruire un futuro non mi lamenterei. Bonaventura dal mio punto di vista verrà sempre ricordato come uno dei giocatori più forti in questi anni, anche più di Nico Gonzalez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA