- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
TURIN, ITALY - MARCH 02: Duvan Zapata of Torino FC celebrates scoring a gaol which is later disallowed by VAR during the Serie A TIM match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on March 02, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno è intervenuto il giornalista Maurizio Pistocchi, che ha parlato delle voci di mercato in casa viola e non solo:
L'allenatore è importante, ma non basta per ottenere un mix vincente. I tantissimi cambi in panchina dimostrano che le società italiane non hanno le idee chiarissime. La Fiorentina ha sostituito Italiano con Palladino, che ha fatto molto bene in questi due anni a Monza con un gioco diverso, ma ha idee di calcio simili. La Fiorentina in questi anni ha dominato tante volte con squadre importanti, ma ha perso per errori individuali. Non credo manchi tanto per arrivare tra le prime sei del campionato italiano. Sicuramente servirà maggiore qualità e un attaccante che segna di più, con maggiore fisicità. Forse l'anno scorso la Fiorentina poteva andare a prendere Duvan Zapata per scardinare più facilmente le difese avversarie. Adesso mi piacciono Santiago Gimenez del Feyenoord e Artem Dovbyk del Girona. A Firenze c'è tutto per far bene: il tifo, la società e nessun debito
© RIPRODUZIONE RISERVATA