Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Pierini: “Questo modo di difendere può creare frustrazione. Belotti scelta ok”

Pierini: “Questo modo di difendere può creare frustrazione. Belotti scelta ok” - immagine 1
Il commento sulla linea difensiva viola e sulla partita che ci aspetta contro il Viktoria Plzen nei quarti di finale di ritorno di Conference League
Redazione VN

Alessandro Pierini, ex difensore tra le altre anche della Fiorentina, è intervenuto su Radio Bruno:

Quello di Italiano è un modo di giocare che per i difensori è... non direi addirittura rischioso, ma sicuramente richiede concentrazione. La filosofia è questa, con vantaggi e svantaggi. Ci deve essere lavoro di squadra, condizione fisica. Quasi tutte le squadre giocano a uomo, una mezza distrazione crea pericolo e questo può creare frustrazione nel difensore. Attacco? I numeri non mentono, c'è carenza dal punto di vista realizzativo. Vuoi per via dell'impatto deludente di Nzola, vuoi per altro, ma la realtà è questa.

Fiorentina-Viktoria

—  

Probabilmente sarà un'altra partita difficile, poco spettacolare. La giocata del singolo potrebbe spianare la strada, penso a Nico Gonzalez che può creare superiorità numerica. Belotti aiuta la squadra, crea spazio, la scelta di puntarci è giusta per me.


Italiano

—  

Quando ero tecnico della Primavera dello Spezia e lui era in prima squadra, parlavamo abbastanza. Non c'erano ragazzi che potessero fare il salto, ma ci confrontavamo.

Pierini: “Questo modo di difendere può creare frustrazione. Belotti scelta ok”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.