Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
radio e tv
GENOA, ITALY - MARCH 9: Albert Gudmundsson (right) and Mateo Retegui of Genoa greet the crowd after the Serie A TIM match between Genoa CFC and AC Monza at Stadio Luigi Ferraris on March 9, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
L'ex difensore e allenatore del Genoa Claudio Onofri ha parlato in collegamento con Radio Bruno, partendo dalle nuove voci su Gudmundsson:
Gudmundsson nel Genoa è libero di scegliersi la posizione dietro la punta, è stato sempre difficile da arginare da quando i rossoblù sono scesi in Serie B. Ha una capacità aerobica straordinaria, aiuta in fase difensiva ma è giusto che la Fiorentina si faccia una ragione sul fatto che costa tanti tanti soldi.
Non è un campione, ma non delude le aspettative pur non brillando perché ha una grande capacità di concentrazione all'interno della partita, generoso anche quando deve riprendersi la palla.
Ha appreso tante cose dal suo maestro Gasperini, io lo conosco e credo che grazie a lui quest'anno simpatizzerò per la Fiorentina. Fa un calcio divertente, contrariamente a tanti altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA