Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Marchini: “Italiano voleva evitare una situazione simile a quella di La Spezia”

Marchini: “Italiano voleva evitare una situazione simile a quella di La Spezia” - immagine 1
Marchini in vista dell'Atalanta. Dalla partita col Milan all'addio di Italiano passando per lo scarso minutaggio di Parisi.
Redazione VN

Giampaolo Marchini, presidente dell'Ordine dei Giornalisti Toscana, ai microfoni di Radio Bruno in merito alla partita di stasera contro l'Atalanta analizzando anche la partita contro il Milan che ha visto i viola uscire sconfitti.

Il rendimento dell'Atalanta spaventa? Dobbiamo sperare he la Fiorentina entri con la mentalità giusta. Col Milan per certi versi mi è piaciuta ma ci sono state troppe sbavature dietro che hanno permesso al Milan di sfruttare tutto il potenziale. Leao era imprendibile. Adesso la Fiorentina deve dare tutto nelle coppe. A cosa sono dovute le sbavature della difesa? Si può aprire un dibattito su chi siano le colpe tra allenatore e giocatori, di solito è 50 e 50 ma nel caso di sabato credo che la percentuale dei giocatori sia maggiore. La Fiorentina in stagione ha pagato l'assenza di giocatori che qualitativamente sono sopra la media. Bonaventura accanto ad Arthur o sulla sinistra? Bonaventura accanto ad Arthur secondo me è la più probabile. Belotti? Al di là che non sta segnando, è un giocatore che rincorre e crea anche gioco, però è ovvio che in quel ruolo gli si chieda il gol, ma non può essere considerato insufficiente. Il poco minutaggio di Parisi? Inspiegabile, io penso che solo i diretti interessati possano spiegare ciò che sta succedendo. Tutto mi sarei aspettato tranne che vederlo costantemente in panchina. La scelta di comunicare già ora l'addio di Italiano? Probabilmente voleva anche evitare una situazione simile a quella vissuta a La Spezia.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.