Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Marchini: “Arthur grande personalità. Per Atene l’unico dubbio è in attacco”

Marchini: “Arthur grande personalità. Per Atene l’unico dubbio è in attacco” - immagine 1
Giampaolo Marchini ha analizzato la sfida di ieri sera col Cagliari in vista della finale di Atene. Lasciando spazio anche per un pensiero sul ritiro di Claudio Ranieri.
Redazione VN

Giampaolo Marchini, noto giornalista, ospite nel programma A Pranzo col Pentasport di Radio Bruno,

Il rigore di ieri sera? Arthur ha tirato un gran rigore, con grande personalità. Deve averci preso gusto a segnare. Non riesco a capire le polemiche sul tempo di recupero. Mina? Quando giochi contro i tuoi ex compagni vuoi sempre dimostrare qualcosa in più. Un brutto campionato della Fiorentina? Io non credo. I campionati brutti sono quando non lotti per nessuna competizione. Io non sono d'accordo nemmeno con chi dice che la Conference è una "coppetta". L'addio di Ranieri? Si ritira un allenatore che è un maestro di calcio e di vita. La sua carriera è iniziata dal basso conquistandola passo dopo passo. Claudio Ranieri lo associo ad allenatori dallo spessore di Mazzone. A Firenze arrivò in un momento molto complicato. La Fiorentina era retrocessa e necessitava di risalire. Quella di Ranieri era una Fiorentina fortissima con tanti campioni, ma dovevi gestirla e farla tornare in A.

Sulla finale

—  

La partita col Cagliari ha dimostrato che la Fiorentina non sa gestire le partite, è una squadra che si difende col possesso palla e l'aggressività. Infatti ieri sera il Cagliari ad inizio ripresa ci ha schiacciati; una volta cambiato il ritmo la Fiorentina è tornata a dominare. In vista della finale credo che per la difesa si possa andare con: Dodò, Milenkovic, Quarta e Biraghi. In mezzo al campo Bonaventura e Arthur. I tre davanti: Beltran, Nico e Kouame. Secondo me l'unico dubbio sarà la punta. Belotti ieri sera non ha fatto benissimo mentre Nzola ha fatto qualcosa di più. Belotti però ha più esperienza. La situazione col centroavanti è la stessa dello scorso anno con Jovic e Cabral; in quel caso giocò quello con più esperienza. Aver perso l'anno scorso ci ha fato molto male, e quest'anno si sente dire che è una coppa che non conta. Però dopo noti che: voli charter esauriti, settore viola esaurito, Franchi esauriti. Come fate a dire che è una coppetta?


Marchini: “Arthur grande personalità. Per Atene l’unico dubbio è in attacco”- immagine 2
tutte le notizie di