Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

L’esperto: “Il nuovo stadio per la Fiorentina sarebbe stato un punto di svolta”

L’esperto: “Il nuovo stadio per la Fiorentina sarebbe stato un punto di svolta” - immagine 1
Le parole del giornalista Marco Bellinazzo sulla questione bilanci di casa Fiorentina e l'importanza che avrebbe avuto il nuovo stadio
Redazione VN

Il giornalista Marco Bellinazzo, intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno della questione economica legata alla Fiorentina, trattando anche alcuni temi caldi legati allo stadio. Queste le sue parole:

In casa Fiorentina c'è un margine di manovra particolare e così il management deve fare un lavoro differente. I viola, grazie anche prestazioni in Europa, è riuscita ad espandersi anche sui costi della rosa. Per questo, si è scelto di fare questo tipo di operazioni con prestiti, obblighi e riscatti, bonus, per ammortizzare i pagamenti. Stanno lavorando sul limite del bilancio.


Lo stato di salute del nostro calcio e quello infrastrutturale? Noi siamo i campioni del mondo di rendering nei plastici. Lo dico con un sorriso amaro, perché quello sarebbe un punto di svolta. Quelle cose fanno una differenza enorme e ancora non si è capito. Comunque, nonostante i nostri deficit strutturali, il calcio italiano si sta risollevando. Noi ci muoviamo lentamente, ma nella direzione giusta. La seconda squadra è un punto di partenza. Viola Park? Va fatto un applauso a Rocco Commisso, perché ha creato uno dei centri sportivi più belli e funzionali d'Europa. Un peccato che non abbiano fatto fare lo stadio nuovo a Commisso, perché quello avrebbe veramente rappresentato un punto di svolta per la Fiorentina. I 10 milioni che la società viola dà ogni anno per lo stadio vanno ad influenzare anche tutto il resto.

L’esperto: “Il nuovo stadio per la Fiorentina sarebbe stato un punto di svolta”- immagine 2