- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
Guetta: “In Italia c’è un problema di talenti. Sottil? Non mi ha mai convinto”
Ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, il direttore David Guetta esprime il suo pensiero sui giovani italiani e su Riccardo Sottil. Queste le sue dichiarazioni:
Si parla sempre dei nostri giovani che non vengono valorizzati e questo discorso dopo la partita con la Spagna si è ampliato. Il calcio italiano ha molte colpe sotto questo punto di vista, ma per me in Italia c'è proprio un problema di talenti puri. Se molti dei nostri giocatori vengono mandati a 19-20 anni in prestito per farsi le ossa vorrà dire che in questo momento non sono ancora pronti per fare la differenza. Al contrario dei giovani spagnoli che a 18-19 anni, grazie al loro talento, giocano già titolari in Champions.
Che ne pensi di Sottil?
Io Sottil l'avrei lasciato volentieri a Cagliari. Non mi ha mai convinto. Non c'è nulla di personale ma per la mancanza di continuità che ha non avrei ripuntato su di lui. Siamo ancora ad aspettare una sua esplosione dal 2019. Se dovessi scegliere se dare una maglia tra Sottil e Ikone io scelgo il francese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA