radio e tv

Guerini: “Manca personalità. Italiano? Deve pretendere di più dalla società”

Redazione VN
Le parole dell'ex viola Vincenzo Guerini in merito agli obiettivi della Fiorentina e sul lavoro di Vincenzo Italiano

Vincenzo Guerini, ex allenatore della Fiorentina, è stato intervistato da Radio Bruno. Ecco la sua opinione sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano:

In Europa non è mai facile giocare, sarà una partita strana, visto anche il campo neutro. La Fiorentina è chiamata a cercare di arrivare ad un obiettivo. Lo scorso anno lo ha sfiorato e quest'anno può rifarsi. I viola ti fanno battere il cuore nel bene e nel male, perché quando sta per fare il salto di qualità finisce sempre per cascare. Probabilmente è questo lo step che deve compiere. Se non sarà la Champions può qualificarsi in Europa League. Ha ancora tutti gli obiettivi alla portata. Per arrivare a competere a livelli importanti ci vuole molta personalità: vincere una partita e focalizzarsi immediatamente su quella successiva. Italiano? È stato molto criticato ultimamente, ma negli ultimi tre anni ha fatto cose importanti. Da un certo punto di vista vorrei che anche lui uscisse allo scoperto: se sei da tre anni in una società devi pretendere qualcosa in più anche dalla società, non a livello economico, ma per far crescere la squadra. Champions? Un po' troppo per questa squadra, ma in Europa League può arrivarci.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.