radio e tv

Giorgetti: “Italiano sarà rimpianto, mai visto uno così bravo a motivare”

Giorgetti: “Italiano sarà rimpianto, mai visto uno così bravo a motivare” - immagine 1
Il pensiero del giornalista su Vincenzo Italiano, che tutto l'ambiente viola rimpiangerà
Redazione VN

Intervenuto a Radio Bruno, il giornalista Angelo Giorgetti ha commentato così di Vincenzo Italiano: "La qualità principale di Italiano è sempre stata quella di motivare sempre tutti. La Fiorentina si porta dietro quella voglia, anche chi non è coinvolto al 100% quando entra fa la differenza. Ikoné, Barak, lo stesso Nzola hanno inciso e non era per niente scontato.

A livello tattico a Firenze è sempre stato difficile da digerire, spesso gli applausi sono diventati schiaffi in faccia per risultati sfumati, ma in tanti anni che seguo questa squadra non ho mai trovato un tecnico così capace di motivare. Il gol del 2-2? Faccio fatica a pensare che sia Italiano a dare certi dettami tattici, uno dei due centrali deve staccarsi rispetto all'altro, rientra nella gamma degli errori che hanno portato ad incrinare il rapporto tra Italiano e Firenze. Ma alla fine verrà rimpianto, perché chiunque venga sarà difficile vedere una Fiorentina così viva".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.