Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
radio e tv
GERMOGLI PH: 3 APRILE 2024 FIRENZE COPPA ITALIA FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO ITALIANO
Angelo Giorgetti, ospite nel programma A pranzo col Pentasport di Radio Bruno, analizza così la passività della Fiorentina ieri in Repubblica Ceca:
Ieri ho visto una squadra ossessionata dalla voglia di non sbagliare. Ieri la Fiorentina ha giocato una partita modesta contro un squadra ancor più modesta. E' stata una delle partite più brutte degli ultimi anni, a livello di spettacolo, ma almeno ti togli il peso della trasferta in Repubblica Ceca. Ad Italiano, c'è da dare tanti meriti per le annate fatte. Sul rapporto col pubblico, non ha mai avuto modo di creare un feeling al di fuori della formale comunicazione. Probabilmente, le persone non hanno mai conosciuto il vero Italiano. E' chiaro che davanti ci siano dei problemi; per trovare, in campionato, un giocatore viola nella classifica marcatori, dobbiamo scorrere di 22 posizioni. Ieri ha trovato una squadra molto più solida che tecnica e trovo grosse difficoltà a trovare una sufficienza da centrocampo in avanti. Gli esterni, sembrano funzionare, solo quando tutti gli undici rendono al massimo in campo. Le individualità non riescono mai ad emergere; se la Fiorentina gioca male come squadra, quando è paradossalmente più facile evidenziarsi in campo, alcuni giocatori spariscono totalmente da ogni radar. Sottil e Ikonè sono un argomento già trattato. Nico non è più imprevedibile come prima. Belotti bilancio deludente? Il "gallo" lotta, ma non segna e, sfortunatamente, l'obiettivo del ruolo è quello lì. I dati parlano e su quelli c'è poco da discutere. Beltran, ieri, ha fatto quell'ottimo inserimento, ma la conclusione è fatta da una posizione fin troppo defilata per essere decisiva. Anche lui è un giocatore funzionale, che si dà un gran da fare, ma non ha tra i suoi colpi, stagioni da 25 gol.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA