01:25 min

radio e tv

Ghini: “Dalla Fiorentina riprenderei Belotti, una persona eccezionale”

Redazione VN
Le parole di Massimo Ghini, grande attore romano e tifoso giallorosso, in vista della sfida di domenica sera tra Fiorentina e Roma

L'attore Massimo Ghini, grande tifoso romanista, è stato intervistato dal Pentasport di Radio Bruno, ha parlato della sfida in programma tra Fiorentina e Roma di domani sera al Franchi. Queste le sue parole:

Sarà una partita difficile, andare a giocare a Firenze non è mai facile per nessuno. Italiano è bravo ad impostare le partite. La Roma si è ripresa e ne sono felice, ma la vicenda Mourinho era stata digerita male. Ad oggi si dovrà andare a Firenze con maggior attenzione, perché la paura in queste situazioni è sempre quella di mollare la tensione e quindi concedere troppo. Nessuno regalerà niente. Cosa mi fa paura della Fiorentina? Il modo di giocare. Anche se i risultati sono altalenanti, c'è un progetto sotto da non cancellare. Lo scambio Mourinho-Italiano? Io non ho digerito l'atteggiamento avuto verso un grande allenatore. Ti ha riportato a vincere un trofeo, però sicuramente sarà successo qualcosa all'interno. Il cambio con il tecnico viola non l'avrei comunque fatto, perché ha anche ricostruito un rapporto di fiducia unico con i tifosi. Il tifoso fiorentino è difficile, quello romano molto umorale. Non sono due piazze che si accontentano tanto facilmente. Belotti? È andato via con la standing ovation di tutti i tifosi. È un grande calciatore, che ha avuto e ha una carriera molto bella. A Roma è stato apprezzato perché ha sempre dovuto giocare sul sacrificio, lavorando interamente per il reparto d'attacco e quindi sacrificarsi tanto. Firenze è una piazza perfetta per lui, che può riportarlo a giocare anche in Nazionale. Chi prenderei dalla Fiorentina? Mi riprenderei il Gallo (ride, ndr). Nulla da togliere agli altri, ma mi ero veramente affezionato a lui.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.