Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Ghini: “Dalla Fiorentina riprenderei Belotti, una persona eccezionale”

Ghini: “Dalla Fiorentina riprenderei Belotti, una persona eccezionale” - immagine 1
Le parole di Massimo Ghini, grande attore romano e tifoso giallorosso, in vista della sfida di domenica sera tra Fiorentina e Roma
Redazione VN

L'attore Massimo Ghini, grande tifoso romanista, è stato intervistato dal Pentasport di Radio Bruno, ha parlato della sfida in programma tra Fiorentina e Roma di domani sera al Franchi. Queste le sue parole:

Sarà una partita difficile, andare a giocare a Firenze non è mai facile per nessuno. Italiano è bravo ad impostare le partite. La Roma si è ripresa e ne sono felice, ma la vicenda Mourinho era stata digerita male. Ad oggi si dovrà andare a Firenze con maggior attenzione, perché la paura in queste situazioni è sempre quella di mollare la tensione e quindi concedere troppo. Nessuno regalerà niente. Cosa mi fa paura della Fiorentina? Il modo di giocare. Anche se i risultati sono altalenanti, c'è un progetto sotto da non cancellare. Lo scambio Mourinho-Italiano? Io non ho digerito l'atteggiamento avuto verso un grande allenatore. Ti ha riportato a vincere un trofeo, però sicuramente sarà successo qualcosa all'interno. Il cambio con il tecnico viola non l'avrei comunque fatto, perché ha anche ricostruito un rapporto di fiducia unico con i tifosi. Il tifoso fiorentino è difficile, quello romano molto umorale. Non sono due piazze che si accontentano tanto facilmente. Belotti? È andato via con la standing ovation di tutti i tifosi. È un grande calciatore, che ha avuto e ha una carriera molto bella. A Roma è stato apprezzato perché ha sempre dovuto giocare sul sacrificio, lavorando interamente per il reparto d'attacco e quindi sacrificarsi tanto. Firenze è una piazza perfetta per lui, che può riportarlo a giocare anche in Nazionale. Chi prenderei dalla Fiorentina? Mi riprenderei il Gallo (ride, ndr). Nulla da togliere agli altri, ma mi ero veramente affezionato a lui.


Ghini: “Dalla Fiorentina riprenderei Belotti, una persona eccezionale”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.