- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
TURIN, ITALY - MAY 12: Moise Kean of Juventus falls down on the pitch during the Serie A TIM match between Juventus and US Salernitana at Allianz Stadium on May 12, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Carmine Gautieri, ex centrocampista e adesso allenatore, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno per parlare di Fiorentina e non solo:
Kean? Un giocatore importante, anche se non ha espresso ancora il proprio valore. Un giocatore giusto per la piazza di Firenze, esigente che pretende tanto. Poi con Palladino può fare bene. E' stato cambiato il modo di fare calcio senza Vincenzo Italiano, con Palladino si intraprende una nuova strada. Tornare quindi, all'uso dell'esterno sul piede forte? Con un 3-4-3 due esterni forti a piedi invertiti possono farti la differenza. Avere esterni forti, come Zaniolo che per me è un giocatore giusto per il modo di giocare di Palladino, ti può portare tanti vantaggi. Secondo me la Fiorentina farà un mercato ottimo. Per me, con questi giocatori, Palladino può anche giocare con il 4-3-3. Attacco? Io ho seguito la Fiorentina di Italiano e a tratti ha giocato un grande calcio. Dopo Vlahovic, non c'è mai stato un attaccante da doppio cifra. Per questo, Kean può essere giusto per Firenze. Trovare un attaccante che ti fa la differenze è davvero difficile. Palladino? Ha dimostrato di essere un allenatore bravo, anche se Monza è una piazza diversa rispetto a quella di Firenze. Tutti possono avere difficoltà alla Fiorentina, ma Palladino ha adesso una grande occasione. Per me è una buona scelta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA