Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Galloppa: “Ieri è stata una battaglia. Giovani in prima squadra? Ecco cosa manca”

Galloppa: “Ieri è stata una battaglia. Giovani in prima squadra? Ecco cosa manca” - immagine 1
L'allenatore della Fiorentina Primavera, Daniele Galloppa, dopo il successo di ieri e la volontà di far salire in prima squadra i giovani
Redazione VN

L'allenatore della Fiorentina Primavera, Daniele Galloppa, è stato intervistato da Radio Sportiva dopo la vittoria della Coppa Italia di ieri sera a Bologna contro il Torino. Di seguito le sue parole:

Ieri è stata una battaglia all'ultimo sangue, con tante occasioni per parte. Siamo felici di essere riusciti a riportare la Coppa a Firenze. Questo è un segno che le cose stanno funzionando, con il lavoro che si sta facendo, sia sopra che sotto, è molto importante. Questo è il mio quarto anno qui e alcuni ragazzi che avevo lo scorso anno adesso sono fissi con me. Barone? Ha creato cose incredibili a Firenze. Per noi è stato un colpo duro, siamo felici di aver alzato questa coppa anche per lui. Commisso? Il presidente ci ha chiamato sia prima che dopo la partita. Anche quando è in America si fa sempre sentire. Ha fatto un investimento e conosce l'importanza del settore giovanile, cosa non scontata. I tanti italiani in rosa? È motivo di orgoglio e molti sono anche toscani. È bellissimo vedere questi giovani crescere con la maglia viola fin da piccoli. Se parliamo di top club il divario lo si vede quando a 17/18 anni buttano dentro giovani ragazzi. Qui in Italia questa cosa ancora non la si è capita. All'estero osano di più, dandogli anche la possibilità di sbagliare. Qualcuno pronto al salto dopo i vari Bianco, Comuzzo e Kayode? Commisso e Barone ci tenevano tanto a questa cosa. Ovvio che ci sia tanto divario dalla Primavera alla prima squadra, però qui in Italia dobbiamo imparare a dargli maggior spazio e non farli essere i 5/6 della rosa per quel ruolo. Per me è follia vedere ragazzi di venti anni in Primavera, avrebbe senso fare la squadra B. Ai miei ragazzi auguro di non essere qui a quell'età. Fortunatamente noi siamo una rosa molto giovane, a differenza di altre.


Biagetti
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.