radio e tv

G. Galli: “Turati? A questo punto mi tengo Terracciano. Ecco chi prenderei”

Redazione VN
L'intervento dell'ex viola Giovanni Galli sul mercato della Fiorentina: dal futuro di Nico Gonzalez fino ai dubbi su Terracciano

L'ex portiere della Fiorentina, Giovanni Galli, intervenuto ai microfoni di Lady Radio, ha parlato dei temi più caldi di casa viola. Queste le sue parole:

La Fiorentina deve avere un progetto in mente ben preciso. Puoi anche vendere Nico Gonzalez, ma poi devi reinvestire quei soldi nel migliore dei modi. Io andrei a prendere due giovani Gonzalez e li farei crescere nel migliore dei modi, per averli pronti nei prossimi anni. Gudmundsson? È un giocatore polivalente, sa fare tutto, è vero, ma non ad altissimi livelli. Non sono pazzo di questo tipo di giocatore. Da Nico mi aspettavo molto di più, è molto discontinuo a livello fisico e non è il calciatore che ti prende per mano la squadra e la trascina, ma che sfrutta a suo favore il gioco della squadra. Quindi, se dovessero arrivare delle buone offerte, io lo lascerei anche partire. Terracciano? Se l'alternativa è Turati mi tengo il nostro. Un conto è parlare di Musso, Ravaglia, tra i migliori prospetti in questo momento. Ma Turati non ti fa fare il salto di qualità, sarebbero soldi buttati via. Li investirei in altro. Se Palladino non è soddisfatto, allora capisco che ci sia la necessità di cambiare portiere. Alla Fiorentina serve un leader in mezzo al campo, alla Calhanoglu, che nei momenti di difficoltà si prenda la responsabilità sulle spalle di tutti i suoi compagni. Probabilmente un errore della società viola è il coinvolgere poco la città e i tifosi.