Il giornalista Benedetto Ferrara ha parlato su Radio Bruno della Fiorentina di Palladino. Ecco il suo parere.


radio e tv
Ferrara: “Palladino è preoccupato. Kean? Spero non rimanga l’unico felice”
"Il mercato della Fiorentina è difficile, soprattutto per i giocatori in uscita. Mi aspettavo che la dirigenza si fosse organizzata meglio però. L'operazione per Kean ha accontentato la Juventus, il giocatore ed il procuratore. Spero che accontenti anche la Fiorentina. Mi auguro che Pradè e Goretti abbiano le idee chiare comunque. Ancora c'è tempo. Quello che c'è da chiedersi però è: dove hai fatto un colpo di mercato negli ultimi anni? Nico Gonzalez è un gran giocatore ma è mancato nei momenti decisivi. Beltran? Lo abbiamo comprato come centravanti ed abbiamo scoperto che non lo è. Nzola e Ikone? Lasciamo stare".
Sull'autofinanziamento di mercato e su Palladino
—"La Fiorentina deve rientrare in un budget vendo/compro. Fu già detto quando la dirigenza affermò di essere ambiziosa ma di dover rispettare dei parametri. Il tifoso sta cominciando ad essere preoccupato, l'allenatore, credo, di più. Palladino vuole partire bene, ma la squadra è ancora in piena costruzione e tra un mese ci sarà la prima di campionato".
LEGGI ANCHE
Sull'ex Italiano e sul ritiro al Viola Park
—"Italiano? Ha la maledizione dell'attaccante, ora a Bologna gli hanno venduto anche Zirkzee (scherza n.d.r.). Viola Park? È vero che fai il ritiro a 37 gradi, ma è vero anche che hai la squadra vicina e che hai la possibilità di portare i bambini a fare le foto con i loro idoli. Il calcio alla fine è questo. Ultimamente c'è un po' di pesantezza, bisognerebbe ritrovare il sorriso e riuscire a sognare nuovamente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.