Benedetto Ferrara, noto giornalista, è intervenuto nel corso del Pentasport. Ecco le sue parole:


radio e tv
Ferrara: “Concorrenza sul mercato? E’ un buon segno. Occhio alle partenze a sorpresa”
Sull'interesse per Colpani
—Colpani è un bel giocatore ed è giovane. Sicuramente ti da più garanzie di Zaniolo. Queste sono trattative che vanno per le lunghe anche perché la Fiorentina prima deve vendere. Pradè si considera un discepolo di Galliani e credo sia stato proprio quest'ultimo a consigliargli Palladino per la panchina viola. Colpani è un giocatore che ci sta anche per l'ingaggio dato che non chiede cifre esagerate.
Sul mercato viola
—Diversi giocatori andranno via, forse anche a sorpresa. Ad esempio Nico e Milenkovic credo che davanti ad un'offertona possano salutare Firenze. A me non piace quando si attribuisce un acquisto al volere dell'allenatore. A comprare i giocatori è la Fiorentina non palladino. Kean? Al momento ci hanno guadagnato lui e la Juventus. Adesso Palladino deve far riemergere le sue qualità. La situazione a centrocampo? L'ideale per un allenatore è avere giocatori di buone qualità atletiche ma che sappiano anche verticalizzare. Credo che Palladino abbia più esperienza di Montella quando arrivò alla Fiorentina, mi auguro che il suo rendimento sia simile a quello di Montella.
LEGGI ANCHE
Sulla concorrenza di Atalanta e Bologna
—Avere la concorrenza di Atalanta e Bologna è un buon segno. L'Atalanta ha vinto l'Europa League e gioca la Champions, e anche il Bologna disputerà la Champions. Il problema è che se ad un giocatori offri la possibilità di giocare in Conference non è la stessa cosa. Io spero che la Fiorentina riesca a convincere i giocatori grazie al proprio progetto. Dobbiamo avere pazienza e sperare che venga composta la quadra giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.