Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Ferrara: “Barone non si è mai tirato indietro. Ora il momento del rispetto”

Ferrara
Le parole del giornalista Benedetto Ferrara sulla scomparsa del direttore generale della Fiorentina Joe Barone
Redazione VN

Il giornalista e firma de La Nazione, Benedetto Ferrara, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno per parlare di Joe Barone. Queste le sue parole:

E' ovvio che questo sentimento di dolore l'abbiamo già provato. È un lutto non solo per la società e la famiglia, ma per tutti coloro che amano la Fiorentina. La storia di Rocco e Joe è incredibile, così come quello quello che hanno raggiunto. Barone era una figura forte, ma soprattutto aveva il sangue della sua terra, quindi quella passione siciliana. Così come quell'atteggiamento americano che qui in Italia non c'è. Joe ha sempre detto quello che pensava, a volte attirando a sé anche delle critiche, ma dimostrando carattere e forza. Questa mattina ho incontrato un uomo che lavora al Viola Park e mi diceva che lui era onnipresente. Quello è un mondo che deve essere gestito con idee e coraggio. Grazie a lui la Fiorentina ha ottenuto rispetto da tutti, in Lega era lui a rappresentarla e spesso si è fatto anche sentire. Poche squadre hanno un bilancio sano come la società viola. Chiaro che contano anche le imprese sportive, lo sapevano anche loro. È sempre stato in prima linea Joe, forse prendeva le cose troppo sul personale. Firenze non è una città semplice, si divide su tutto, ma che a differenza di altre riesce ad unirsi in un modo incredibile nei momenti difficili. Adesso sarà difficile, è il momento del dolore, della sofferenza, ma penso che la Fiorentina si rialzerà. Abbiamo sempre potuto reagire, ma adesso è il momento del rispetto verso che soffre.


Joe Barone
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.