Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Di Palma: “Dubbi anche su De Gea, serve il profilo perfetto. Sennò Terracciano”

Di Palma: “Dubbi anche su De Gea, serve il profilo perfetto. Sennò Terracciano” - immagine 1
L'intervento di chi coi portieri ci ha lavorato per un'intera carriera
Redazione VN

Vincenzo Di Palma, storico preparatore dei portieri italiano che ha lavorato con Cesare Prandelli e fatto crescere in carriera nomi come Frey e Buffon, ha parlato a Radio Bruno:

Quando c'era Italiano alla Fiorentina non ho mai avuto dubbi sulla titolarità di Terracciano, che era proprio adatto all'idea del tecnico. Oggi c'è Palladino, ma in generale la bravura con i piedi ormai è una caratteristica di cui difficilmente si fa a meno. Secondo me il vero problema è che quasi nessuno riesce a fare la scelta giusta tra la difesa dello spazio e la difesa della porta stessa, è un discorso di interpretazione dei momenti e di posizionamento, prima dell'intervento stesso.


Martinelli e Vannucchi

—  

Io ho sempre caldeggiato il lancio di portieri giovani, se bravi. Li preferisco sempre, sbaglieranno ma gli errori li fanno tutti, anche quelli esperti. Se non si prende o si lancia un portiere che si adatta perfettamente a Palladino, si torna sempre a Terracciano.

I nomi sul mercato

—  

Turati è uno da porta, viene poco fuori e credo che Palladino abbia bisogno di un portiere abile in tutte le fasi. De Gea è un profilo internazionale ma ho delle riserve anche su di lui in un contesto come quello della Serie A.