Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Di Chiara: “Via l’emozione, dentro determinazione. Ad Atene la vecchia guardia”

Di Chiara: “Via l’emozione, dentro determinazione. Ad Atene la vecchia guardia” - immagine 1
Emozioni, gestione del morale e mentalità. Cosa serve alla Fiorentina per arrivare al meglio ad Atene? Le parole di Alberto Di Chiara
Redazione VN

Alberto Di Chiara, ospite al Pentasport di Radio Bruno, così alla viglia della sfida a Cagliari e sulle rotazioni in vista di Atene:

Col Cagliari è importante non staccare la spina. Perdere una partita, a livello di spirito, non scordiamoci che incide parecchio. Vincere aiuta a vincere. Poi, ad Atene, ti giochi la stagione, c'è poco da fare. Credo che Italiano abbia già in testa i suoi 11 anche se, durante l'anno, di formazioni ne ha cambiate un'infinità. Italiano valuta molto la condizione psicologica dei giocatori. Punterà, dunque, sulla 'vecchia guardia', su coloro che già conoscono certi palcoscenici europei. Nzola? Nell' ultimo periodo in stato di grazia, ogni tiro entra. E' paradossale tutto ciò, anche solo pensando che poche settimane fa era quasi fuori rosa. Fiorentina avvantaggiata dall'esperienza della scorsa stagione? Le finali sono partite a sé, dal risultato imprevedibile. Credo, comunque, che all'emozione del momento debba essere messa davanti la determinazione e la voglia di rivalsa.


Di Chiara: “Via l’emozione, dentro determinazione. Ad Atene la vecchia guardia”- immagine 2

tutte le notizie di