Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
radio e tv
MOSCOW, RUSSIA - FEBRUARY 26: Paolo Vanoli, head coach of FC Spartak Moscow, gives instructions during the Russian Football League match between FC Spartak Moscow and CSKA Moscow at Otkrytie Arena stadium on February 26, 2022 in Moscow, Russia. (Photo by Vladimir Pesnya/Epsilon/Getty Images)
Andrea D'Amico, intermediario e figura importate nel portare Tessmann in Italia commenta al Pentasport di Radio Bruno il futuro del centrocampista americano:
L'impatto di Vanoli è stato devastante su Tessmann, ha valorizzato lui e molti altri giocatori. E' un giocatore giovane, è stato bravo ad approfittare dell'infortunio di Jajalo per prendersi il posto da titolare. E' chiaro che Tessmann andrebbe sostituito in maniera adeguata, ma i lagunari sono riusciti a fare a meno di Johnsen e arrivare sopra alla Cremonese che lo ha preso. Il fatto che eccellesse nel football americano vuol dire che ha un fisico adatto a tutti gli sport, ideale per i giovani, dovrebbe essere sempre così. Anche Busio, l'altro americano del Venezia, ha fatto un bel percorso.
Mi pare strano che non sia mai stato accostato alla Fiorentina Vanoli, mi hanno chiamato in tanti ma non i viola. Io penso a quanto lavoro faceva Joe Barone, a quanto ci sentivamo e al gennaio scorso quando mi chiedevate di Filippo Terracciano.
Palladino conosce le difficoltà che stanno dalla parte dei giocatori, è un balzo importante per la sua carriera. Arriva in una squadra che ha perso tre finali in 12 mesi ma vedo alcune buone mosse sul mercato e mi pare che Raffaele sia un tecnico all'avanguardia. Spero che il ricambio sia positivo per la Fiorentina. Rispetto agli altri mercati questo è un po' noioso, quasi si muovono più gli allenatori dei giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA