03:14 min

radio e tv

D’Amico: “Tessmann? Bravo Vanoli. Strano che la Fiorentina non abbia chiesto Paolo”

Redazione VN
Il commento dell'agente e intermediario sull'attualità del mercato viola

Andrea D'Amico, intermediario e figura importate nel portare Tessmann in Italia commenta al Pentasport di Radio Bruno il futuro del centrocampista americano:

L'impatto di Vanoli è stato devastante su Tessmann, ha valorizzato lui e molti altri giocatori. E' un giocatore giovane, è stato bravo ad approfittare dell'infortunio di Jajalo per prendersi il posto da titolare. E' chiaro che Tessmann andrebbe sostituito in maniera adeguata, ma i lagunari sono riusciti a fare a meno di Johnsen e arrivare sopra alla Cremonese che lo ha preso. Il fatto che eccellesse nel football americano vuol dire che ha un fisico adatto a tutti gli sport, ideale per i giovani, dovrebbe essere sempre così. Anche Busio, l'altro americano del Venezia, ha fatto un bel percorso.

Vanoli

—  

Mi pare strano che non sia mai stato accostato alla Fiorentina Vanoli, mi hanno chiamato in tanti ma non i viola. Io penso a quanto lavoro faceva Joe Barone, a quanto ci sentivamo e al gennaio scorso quando mi chiedevate di Filippo Terracciano.

Mercato viola

—  

Palladino conosce le difficoltà che stanno dalla parte dei giocatori, è un balzo importante per la sua carriera. Arriva in una squadra che ha perso tre finali in 12 mesi ma vedo alcune buone mosse sul mercato e mi pare che Raffaele sia un tecnico all'avanguardia. Spero che il ricambio sia positivo per la Fiorentina. Rispetto agli altri mercati questo è un po' noioso, quasi si muovono più gli allenatori dei giocatori.