radio e tv

Da Torino: “Firenze la piazza perfetta per Kean. Ma non deve giocare a sinistra”

Redazione VN
Da Torino: "Come dovrebbe giocare? Nell'arco della sua carriere ha fatto molti ruoli. Quando si può appoggiare dall'esterno riesce a fare bene"

Romeo Agresti, giornalista e direttore di ilbianconero.com, è intervenuto a "Al Pranzo con il Pentasport" di Radio Bruno per parlare di Moise Kean:

Io Kean lo vedrei molto bene nel modo di giocare di Palladino. Vero, ha segnato poco ma è stato molto sfortunato nell'ultima stagione. Non mi fossilizzerei troppo sui numeri. Nell'ultima stagione ha avuto anche dei problemi fisici, tanto che l'Atletico Madrid non concretizzò l'acquisto a fiducia. Palladino lo considera molto importante, tanto che a gennaio lo voleva al Monza. Come dovrebbe giocare? Nell'arco della sua carriere ha fatto molti ruoli. Quando si può appoggiare dall'esterno riesce a fare bene, ma per me è un attaccante che deve fare gol e deve ritrovare la fiducia. Per me Firenze è la piazza ideale per il suo rilancio. A sinistra? No, per me è l'attaccante centrale. Allegri ha lavorato molto su Kean. La mentalità? Lui ha giocato a Parigi, al Torino e sa gestire la pressione.