Il giornalista romano Matteo De Santis, firma de La Stampa, ha parlato così degli anni romani di Nicolò Zaniolo a RadioBruno: "La Conference League vinta dalla Roma è di Zaniolo, con il gol in finale e le reti che ribaltarono il risultato col Bodo Glimt. Era arrivato nel pacchetto che aveva portato Nainggolan all'Inter e nonostante quello che è successo fuori dal campo e i due crociati, il giudizio è più sufficiente che insufficiente. Da quell'esordio al Bernabeu e quell'inizio di stagione 2019 tutti avevamo altre idee e non è stato tutto quello che si poteva vedere".

radio e tv
Da Roma: “Zaniolo? Ha sprecato troppo tempo. Ora però qualcosa è cambiato”

TIRANA, ALBANIA - MAY 25: Nicolo Zaniolo of AS Roma celebrates with the UEFA Europa Conference League Trophy after their sides victory during the UEFA Conference League final match between AS Roma and Feyenoord at Arena Kombetare on May 25, 2022 in Tirana, Albania. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Sull'extra campo: "Una parte del suo entourage e la società non lo hanno saputo indirizzare. All'interno di una struttura che sa come gestirlo, Zaniolo può tranquillamente fare il professionista e basta. E' un ragazzo che ha capito di aver sprecato delle opportunità, questo infortunio che gli ha fatto perdere gli Europei è l'ultimo dei treni che sono passati e che lo hanno fatto riflettere. So che non gli dispiacerebbe andare all'Atalanta per via di Gasperini, ma anche a Firenze dove sarebbe coccolato. Ha messo la testa a posto e vuole tornare in Italia, peccato che negli ultimi due anni ha sprecato altro tempo. Prima era esplosivo, adesso ha messo massa: due crociati cambiano il modo di giocare, però deve trovare una posizione definitiva in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
