- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
ALLIANZ STADIUM, TURIN, ITALY - 2024/05/25: Raffaele Palladino, head coach of AC Monza, looks on prior to the Serie A football match between Juventus FC and AC Monza. Juventus FC won 2-0 over AC Monza. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno il giornalista Stefano Cecchi. Queste le sue dichiarazioni:
La Fiorentina in finale non ha giocato come ha sempre fatto per paura dei soliti errori. Il manifesto di questa idea è il dato dei 147 lanci lunghi fatti contro l'Olympiakos. La paura è legittima ma molto accentuata da parte delle critiche provenienti dall'ambiente viola nel corso degli anni. Se giochi un calcio diverso dalle tue corde sicuramente soffri. In campionato invece la Fiorentina quest'anno ha fatto il compitino. Io non ho mai valutato questa rosa tanto valida da poter superare il settimo posto in classifica. La vittoria della Conference avrebbe portato un blasone non indifferente alla squadra e la possibilità questa estate di un mercato più ricco a livello di nomi.
Palladino ti convince?
Io continuo a pensare che Italiano sia un buon allenatore, ma sicuramente non lo rimpiangerò. La scelta di Palladino è una scommessa, ma visti gli allenatori disponibili il suo nome non mi dispiace. Il problema però non sarà l'allenatore che verrà ma l'ambizione futura che avrà la società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA