- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
UDINE, ITALY - SEPTEMBER 24: M'bala Nzola of Fiorentina holds off Jaka Bijol of Udinese during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Udinese Arena on September 24, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Il noto giornalista Stefano Cecchi ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina di Palladino. Ecco le sue parole.
"Stai cambiando mezza squadra, hai cambiato l'allenatore. È la "Seconda Repubblica di Commisso" e spero che ci siano maggiori forze per crescere di più rispetto al passato. Il problema di mercato della Fiorentina? I giocatori andati via a parametro zero ed Ikone e Nzola, i quali sono difficili da piazzare. Più che altro, credo che la Fiorentina avrebbe speso meno rinnovando il contratto di Bonaventura e Duncan piuttosto che comprando altri. Non capisco queste operazioni. Ora, comunque, è il momento della pazienza, vedremo nelle prossime settimane".
"Di sicuro, al via del raduno qualcosa manca. La Fiorentina, comunque, non è da buttar via tutta, e se avrà la forza di confermare Martinez Quarta, Milenkovic, Beltran, Dodo e Nico Gonzalez, potrà costruire qualcosa di interessante intorno a loro. Chi prenderei? Bijol, ci metterei le mani sul fuoco. È un grande difensore. Pradè, comunque, dovrà essere bravo a vendere gli esuberi ed a prendere anche un centrocampista. Chi prenderei a centrocampo? Suslov del Verona. Ma anche Duda".
"Mi sembra sia cambiato qualcosa comunque. Adesso si fanno le conferenze stampa, l'accesso è consentito al Viola Park per gli allenamenti. Mi sembra che ci sia un rinnovamento ed un'aria nuova".
© RIPRODUZIONE RISERVATA