- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 03: Gianpaolo Calvarese referee gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on March 3, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'ex arbitro Giampaolo Calvarese, intervenuto durante "30° minuto" su Italia 7, ha parlato di queste prime partite di Euro 2024. Le sue parole:
Sono contento della rimonta dell'Italia, se l'è meritata. La partita di inaugurazione di Turpin ha lasciato molto discutere. Una direzione che effettivamente ha lasciato per strada molte cose. Orsato, invece, nonostante la partita delicata, ha arbitrato in maniera solida, fischiando molto poco. Quello è il suo vero atteggiamento e i calciatori lo hanno riconosciuto come leader assoluto. Penso che abbia tanta credibilità e nel mondo degli arbitri questo fa la differenza. Siamo in attesa, domani, di vedere l'altro italiano - Marco Guida - forse nella partita più complicata di questo inizio di Europeo. Spalletti? Ha maturato ormai una forza incredibile, non solo sua, ma in tutto il gruppo. Ho avuto l'impressione che, oltre a giocare un calcio divertente, è riuscito a creare un gruppo molto affiatato. Da cosa lo si capisce? Dalle parole dei calciatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA