- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
ATHENS, GREECE - MAY 29: Vincenzo Italiano, Head Coach of ACF Fiorentina, looks on during the warm up prior to the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
L'allenatore Luigi Cagni ha parlato a TMW Radio della sconfitta della Fiorentina in finale di Conference League. Le sue parole:
"È dalle sconfitte che impari, non dalle vittorie. E siccome il leader è l'allenatore oggi, è l'unico a contare. Ieri sera ha sbagliato qualcosa ma fa parte tutto della crescita, ci sta. Ma quante stagioni ha fatto in A? Poche, ha avuto solo pochi mesi Vlahovic, poi ha sempre dovuto trovare soluzioni. È normale che si sbagli, è in crescita e ci sta. L'errore più grosso che spero Italiano abbia capito è che si doveva andare ai rigori. Negli ultimi 10' la Fiorentina ha chiuso gli avversari nei 30 metri e provava ad andare in porta con la palla. Ma invece serviva buttare la palla dentro e fare casino. I greci pensavano già ai rigori e hanno fatto questo contropiede e segnato. Cosa gli consiglio? Che trovi la squadra giusta e che impari dai suoi errori. Impari dalla sconfitta di ieri sera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA