Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Bucciantini: “Ecco chi prenderei dal Genoa. Colpani? Ottimo 12° uomo”

Bucciantini
Marco Bucciantini ha trattato molti temi caldi di casa Fiorentina: dalla difesa a tre al mercato che stanno facendo i viola
Redazione VN

Il giornalista e opinionista sportivo, Marco Bucciantini, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno per parlare dei temi più caldi di casa Fiorentina. Queste le sue parole:

Chiaro che questa proprietà ci abbia messo un po' a consolidare la Fiorentina in una posizione europea. Il primo anno di Italiano ci stava raggiungere quella zona, ma poi serviva fare un passo in avanti. Adesso abbiamo capito che il progetto viola è alleggerire il monte ingaggi. Colpani e Kean mi piacciono, così come Tessmann. Questi sono un valore, ma se li metti insieme agli altri, non se li prendi per rimpiazzare i migliori che hai. Se te riesci a fare una bella squadra, con dei giocatori bravi, e cerchi di trattenerli creando un grande progetto, si ridurrebbero anche le distanze con gli altri campionati, visto che stanno girando meno soldi.


Sulla difesa a tre

—  

Con la difesa a tre puoi permetterti di mettere un terzino come braccetto laterale. Ho notato i tentativi fatti da Palladino con Kayode e Biraghi. Ovviamente, per ricoprire quel ruolo al meglio, serve anche un po' di fisico, quindi non puoi metterci Dodò. La Fiorentina ha quattro terzini, Dodò e Parisi li vedo molto capaci per proiettarsi sugli esterni, ma se trovi uno degli altri due che può ricoprire anche quel ruolo tanto meglio. Ci puoi adattare un giocatore in quella posizione.

Su Tessmann, Gudmundsson e Colpani

—  

Tessmann è un ottimo interprete del ruolo a centrocampo, che lo scorso anno ha trovato anche un certo feeling con il gol. La vera mossa sbagliata di questa proprietà è stata la cessione a gennaio di Vlahovic e da lì si è avviata una catena di errori in quella zona del campo che ha portato fino a questo momento. Se ci fosse stato un altro centravanti parleremo di campionati diversi. Gudmundsson e Colpani sono due grandi colpi. Sono giocatori tecnicamente forti. Il secondo perfetto per questo modulo di Palladino, l'altro bisogna vederlo. Insieme a Nico sarebbero ancora meglio. Un giocatore perfetto per la Fiorentina, sempre del Genoa, sarebbe Frendrup.

Su Nico Gonzalez

—  

Nico Gonzalez è il miglior giocatore della squadra viola, darlo alla squadra che ha preso il posto della Fiorentina non mi convince, da tifoso. Se dovesse finire così, spiega la motivazione per cui l'Atalanta ha guadagnato più appeal dei viola. Dovrebbe essere una situazione che, proprio a livello politico, andrebbe evitata. Io me lo terrei stretto e lo farei giocare insieme a Kean, Colpani e chi arriverà. Se vuoi fare bene su tutti i fronti devi averli cinque attaccanti forti. Beltran? Ora con questo nuovo modulo ha la sua possibilità, perché uno dei due dietro la punta è sempre più attaccante. Noi in sei mesi non abbiamo ancora capito come incastrarlo. Se dovesse veramente arrivare Gudmundsson, insieme alla permanenza di Nico Gonzalez, potrei sognare. Colpani un grandissimo 12° uomo per la Fiorentina.

Bucciantini: “Ecco chi prenderei dal Genoa. Colpani? Ottimo 12° uomo”- immagine 2
tutte le notizie di